Blog

  • matteopedroni

La Instagram TV (IGTV) è arrivata: Cosa devi sapere



Ricordi quando le Agenzie e le Mache vedevano il cellulare come un secondo schermo? Quando l’immagine di famiglie sul divano che guardano la TV si è trasformata nell’immagine di famiglie insieme sul divano a guardare insieme la TV mentre usano lo smartphone? Poi però tutto ha preso una nuova piega: l’idea di famiglie sedute sul divano insieme a guardare la TV è diventata antiquata come l’immagine di Anna e Marietto seduti sul tappeto ad ascoltare la radio mentre il papà leggeva il giornale, e la mamma… in effetti dov’era la mamma?

I tempi sono cambiati e continueranno a cambiare. Il cellulare è diventato lo schermo principale con cui la gente interagisce e ciò che i tuoi amici documentano e condividono rientra nella tua mole di notizie giornaliere.

Entra in Instagram TV

CHE COS’È:

Vedi quella nuova icona arancione nell’angolo in alto a destra della tua pagina Instagram? Quella è IGTV. Premi su di essa e verranno riprodotti in automatico contenuti creati dai tuoi amici che sono creatori oppure da influencer che condividono i tuoi stessi interessi. Ogni show può essere lungo fino a un massimo di un’ora. Puoi interagire con lo show e con le persone che lo stanno guardando attraverso Likes, Commenti o Messaggi Diretti.

CHI PUO’ CREARE CONTENUTO PER IGTV?

Chiunque. Tutto ciò che devi fare è un upload sull’App del tuo video IGTV per dare vita al tuo canale personale in qualsiasi momento. I tuoi show saranno visibili ai tuoi amici e alle persone che condividono i tuoi stessi interessi.

COME SI USA:

Semplice come accendere la televisione, “IGTV” si accende appena apri l’App e selezioni la nuova icona IGTV di fianco alla sezione messaggi. I video dovranno essere registrati con il telefono in verticale: il modo naturale in cui il dispositivo viene usato. I video possono essere lunghi fino ad un massimo di un’ora.

Gli show, che sono stati creati dalle persone che già segui e da quelle affini ai tuoi interessi, verranno riprodotti in automatico. Puoi scorrere per cercare più contenuti video e puoi scegliere tra contenuti che sono “Per te”, “Che segui”, “Popolari” e “Continua a guardare”.

PERCHÉ CI PIACE:

Qui a Qnary siamo focalizzati nel dare forza alla voce dei professionisti. Lavoriamo con leader d’azienda e di categorie per aiutarli nella loro storia professionale e spesso per raccontare la storia delle loro aziende o organizzazioni. La IGTV è un altro mezzo per raccontare storie a un pubblico interessato.

Nel mondo di oggi chiunque può essere un creatore di contenuto; questo senza dubbio occupa tempo e risorse, ma ne può valere la pena per promuovere e diffondere il tuo messaggio. Instagram è fatto per raccontare attraverso immagini, storie personali e professionali, la IGTV è un’estensione di tutto ciò.

La gente sta cercando e si aspetta più contenuti personali, di brand o organizzazioni che siano autentici e “dietro le quinte”. Il contenuto che viene percepito come autentico, trasparente e reale, è importante. IGTV è un altro mezzo per aiutare le persone a connettersi con un pubblico mirato.








18 visualizzazioni

© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

Qnary S.r.l. – Corso Mortara 22 – 10149 Torino

P.I. 11873350018 – R.E.A. 1247302 Torino – info@qnary.it